Antispam

Visto: 113

l’accesso alla tua cartella spam è disponibile attraverso la nostra piattaforma web

Al primo accesso ti basterà richiedere la password che ti verrà inviata sulla tua casella di posta elettornica. Questo ti permetterà di gestire in modo efficace la tua comunicazione email. Accedendo a questo servizio web sarà possibile aver ecompleta gestione di White list e Black list, e non da meno avere immediata visibilità di tutte le -mail in ingresso bloccate o meno (senza quindi dover attendere il report di quarantena). Grazie a questa funzione, potrai facilmente identificare e gestire i messaggi indesiderati o spam che potrebbero essere stati per errore  alla tua casella di posta in arrivo.

COME FUNZIONA

Il nostro Antispam effettua molteplici controlli congiunti su ogni e-mail: controlli incrociati tra mittenti e la “reputazione” del loro server di posta, Black List pubbliche e locali aggiornate in tempo reale, segnalazioni da parte di utenti, analisi dell’indirizzo IP del mittente, verifiche di SPF, controlli su header, oggetto e corpo delle e-mail, ecc… Tutte le e-mail che non rispettano i requisiti minimi, come Reverse DNS, IP mittente in Black List, oppure SPF Error, vengono rifiutate e un messaggio di “Not Delivery” viene restituito al mittente. In tutti gli altri casi le e-mail vengono accettate e subito dopo analizzate da ulteriori controlli antispam e antivirus, fra i quali filtri bayesiani, analisi dei link e parole contenuti nel corpo delle e-mail, Antivirus, analisi del tipo di file allegati, ecc… Se il risultato finale dei controlli reputa l’e-mail spam, questa viene messa in quarantena e non consegnata al destinatario. Periodicamente riceverete un report di quarantena delle e-mail bloccate; si potrà visionare così quali e-mail sono state bloccate e messe in quarantena, e se necessario, rilasciarle (riceverle subito) e mettere il mittente in white list.

White List e Black List

In fondo (nel footer) di ogni e-mail ricevuta puoi trovere due link che ti permetteno di segnalare il messaggio come spam o inserire il mittente nella propria Black List.
Accedendo alla console di Graffiti Antispam è possibile aver ecompleta gestione di White list e Black list, e non da meno avere immediata visibilità di tutte le -mail in ingresso bloccate o meno.

Message Quarantine Report

E’ una mail di riepilogo che viene inviata una o due volte al giorno e permette di verificare ed eventualmente sbloccare le mail considerate SPAM, in questo modo il sistema apprende le nostre “abitudini”
cliccando il tasto [View] è possibile vedere la mail
cliccando il tasto [Release] è possibile rilasciare la mail e quindi farla arrivare sulla nostra casella email
cliccando il tasto [Rel. & Whitelist] è possibile rilasciare la mail e quindi farla arrivare sulla nostra casella email e creare una regola per le successive mail